Se dopo l’acquisto hai cambiato idea, devi comunicarcelo entro 14 giorni da quando i prodotti ti vengono consegnati. Puoi comunicarci il tuo recesso via e-mail, via fax al n° 0183493553, o inviando una raccomandata a/r a questo indirizzo: Via Sueda snc -18013, Diano Castello (IM). In fondo a questa pagina puoi trovare un esempio di modulo da compilare. Puoi decidere di restituire anche solo una parte di quello che hai comprato, se nel tuo ordine c’erano più prodotti. Ti rimborseremo il prezzo dei prodotti restituiti, se questi sono inutilizzati e integri nella loro confezione originale.
Per maggiori dettagli leggi le specifiche del Diritto di recesso ai sensi della direttiva 2011/83/UE (D. Lgs. 21/2014). Hai diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto a informarci della tua decisione di recedere dal contratto d’ordine tramite una dichiarazione esplicita, ad esempio una comunicazione scritta inviata per posta al seguente indirizzo: Via Seuda snc – 18013 Diano Castello (IM), oppure per e-mail a info@eiraterme.it, oppure via fax al n° 0183493553. A tal fine puoi utilizzare il modulo tipo di recesso che trovi in fondo alla pagina, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che tu invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
RIMBORSI – Se recedi dal contratto d’ordine, ti saranno rimborsati i pagamenti che hai effettuato a nostro favore, esclusi i costi di consegna o eventuali costi supplementari, non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della tua decisione di recedere dal presente contratto. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a tuo carico. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te usato per la transazione iniziale, salvo che tu non abbia espressamente richiesto di procedere con altre modalità; in ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso, eccetto le spese di spedizione. Ci adopereremo per eseguire il rimborso immediatamente, comunque entro 14 giorni dalla data di ricevuta comunicazione del reso. La data di visibilità effettiva dell’accredito avvenuto potrebbe variare per fattori indipendenti dalla nostra responsabilità. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino alla avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di avere rispedito i beni. Sei pregato di rispedire subito i prodotti oggetto del reso al seguente indirizzo: Via Seuda snc – 18013 Diano Castello (IM). In ogni caso dovrai rispedire indietro i prodotti entro 14 giorni dal giorno in cui ci hai comunicato il tuo recesso. Il termine è rispettato se rispedisci i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Al fine della restituzione dei beni nel termine sopra indicato, puoi servirti, a tua discrezione e fatta salva la facoltà di seguire la procedura di restituzione con vettore a tua scelta prevista.

QUANDO DECADE IL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti:
l’utilizzo anche parziale del prodotto o di eventuali materiali di consumo
la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, fogli informativi, ecc.)
non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

Comments are closed.